Sostegno

Volontariato

Già da molti anni diverse persone hanno contribuito attivamente allo sviluppo del centro Al Forno. I nostri amici ci sostengono svolgendo attività volontarie in vari ambiti. Ogni tanto anche gli ospiti ci aiutano per un paio d’ore durante le loro vacanze. Questo sotto forma di volontariato, la direzione non si aspetta nulla dagli ospiti.

Le classi scolastiche hanno la possibilità di partecipare a dei progetti della durata di una settimana o di impegnarsi per l’ambiente in vari modi, ad esempio per dissodamenti, tagli di bosco o il rinnovamento delle infrastrutture come il nostro piccolo “stadio di calcio”.

In genere i lavori di breve durata vengono ricompensati con vitto e alloggio.

Al Forno Vacanze ringrazia tutti i sostenitori per il prezioso aiuto. Saremo felici di illustrarvi più in dettaglio le possibilità per offrire il vostro contributo. Contatto

Sostegno finanziario

Al Forno Vacanze è gestito dall’omonima associazione senza scopo di lucro ed è finanziato tramite i ricavi della locazione. Questi ricavi servono, oltre che a pagare varie spese, anche per gli accantonamenti per la manutenzione delle case. Tuttavia non sono sufficienti a coprire ampi lavori di ristrutturazione, come per esempio un tetto in piode tradizionale.  Tali progetti sono realizzabili solamente grazie alla generosità degli amici di Al Forno. La direzione sarà felice di fornirvi tutte le informazioni sui progetti futuri.

Ci sta particolarmente a cuore la gestione ecologica di Al Forno Vacanze con i suoi rustici e la splendida natura circostante con i muretti a secco e ci impegniamo affinché le generazioni future possano continuare a godere di questo centro vacanze unico.

Chi vuole sostenere finanziariamente Al Forno Vacanze, può versare la somma sul conto postale dell’associazione con la nota “Donazione”:

Al Forno Vacanze, Pila, Intragna / IBAN: CH46 0900 0000 4002 6875 1 / BIC: POFICHBEXXX

Grazie di cuore!